Il Direttore

Fabrizio Barchi è il fondatore e direttore del Coro Femminile EOS.

Ha esordito come direttore di coro nel 1979 ed in quegli stessi anni ha completato la propria preparazione musicale presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma sotto la guida dei maestri: Raffaele Baratta, Bonifacio Baroffio Domenico Bartolucci, Armando Renzi; ha seguito corsi con i maestri Gary Graden, Jurgen Jurgens, Peter Neumann, Francesco Luisi, Adone Zecchi.

Nel corso della propria attività ha costituito e diretto cori in ambito associativo e scolastico; attualmente, oltre al coro EOS, dirige il coro di voci bianche della scuola “Garrone”, il coro “Musicanova”, il coro giovanile “Iride” ed i cori dei licei “Primo Levi” ed “Enriques” di Roma; alla guida di questi gruppi ha ottenuto premi in varie competizioni corali.

Già maestro della corale della Basilica di San Paolo fuori le mura, è vice maestro della “Cappella Musicale Lateranense”, direttore artistico della manifestazione “Corali a Roma” e titolare della cattedra di Direzione di coro presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso.

Tiene corsi sulla didattica e sulla coralità giovanile per conto di Associazioni corali regionali, della Federazione Nazionale (Feniarco), del Provveditorato agli studi e dell’Università; viene frequentemente invitato a far parte di giurie di concorsi corali Nazionali ed Internazionali. Attualmente fa parte del comitato ministeriale per la revisione dei programmi sull’educazione musicale nella scuola.

È nella commissione artistica dell’Associazione Cori del Lazio (Arcl) e dell’Umbria (Arcum).

Il maestro Barchi è coadiuvato nella direzione dal pianista del coro maestro Mario Madonna.


Eventi in programma

Non ci sono eventi imminenti.

Calendario

gennaio  2018
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 

Dicono di noi